King Rock Verona, nuovi spazi oltre e per l’arrampicata

King Rock Verona, nuovi spazi oltre e per l’arrampicata

Giovedì 10 dicembre il King Rock di Verona ha inaugurato degli spazi e delle aree nuove che rendono questa palestra d’arrampicata sempre più il punto d’incontro per gli appassionati dell’arrampicata.

È stata una grandissima festa quella che si è svolta al King Rock lo scorso giovedì 10 dicembre, che ha visto coinvolti lo staff, le guide alpine, i soci e un gran numero di ospiti, tra frequentatori assidui del centro di arrampicata, appassionati e curiosi. A fare gli onori di casa le guide alpine XMountain, che hanno accolto gli ospiti nei nuovi ambienti. Ospite della serata, il climber vicentino Silvio Reffo.

Il pubblico ha così potuto visitare i nuovi ambienti: lo store Turnover, completamente ripensato ed ingrandito, che offre una scelta molto più ampia di prodotti di diverse marche; la zona bar, ampliata anch’essa con un ambiente rustico ed avvolgente, tipico dei rifugi di montagna.

Apre al pubblico anche l’ufficio XTravels, che offre consulenza specializzata nella organizzazione di tour e trekking e nella pianificazione di spedizioni extraeuropee.

Ma la grande sorpresa sta nel percorso fotografico che popola le pareti dei nuovi ambienti: una carrellata di foto d’epoca troneggia sulle pareti del bar, evocando gli albori dell’arrampicata che incuriosiscono i neofiti ed emozionano i veterani. Mentre il giro scale è una successione emozionante di imprese dei padroni di casa, le guide alpine XMountain, insieme a scatti di arrampicatori che hanno segnato la storia recente dell’arrampicata, fino ai giorni nostri.

Un gran bel tiro per la realtà dell’arrampicata veronese. Tutto da provare.

Info: www.kingrock.it