L’area boulder Zillergrund Wald nello Zillertal, in Austria, è a rischio di chiusura a causa dell’ampliamento della cava. Online la raccolta firme, rivolta a tutti i climber per aiutare a salvaguardare la zona.
É a rischio il futuro dell’arrampicata boulder a Zillergrund Wald nella incontaminata valle dello Zillertal in Austria, in quanto tutta la zona potrebbe essere destinata ad uso cava. Infatti, l’area della cava esistente potrebbe essere estesa, con la conseguente demolizione di tutta l’area boulder Zillergrund Wald. É la zona boulder più importante della valle e attualmente vanta oltre 300 blocchi ed un enorme potenziale per averne molti di più.
Click Here: titleist golf balls
La notizia arriva come una doccia fredda, anche perché paradossalmente la regione ha ospitato i Campionati Mondiali d’arrampica sportiva nemmeno due mesi fa. Appena appresa la notizia , i climbers locali hanno intanto lanciato una petizione, per poterla mettere sul tavolo durante i negoziati ufficiali martedì prossimo. Il Club Alpino Austriaco sostiene questa iniziativa, come moltissimi climber della zona, tra cui citiamo Gerhard Hörhager, Reinhold Scherer, Markus Schwaiger, Jakob Schubert, Anna Stöhr, Kilian Fischhuber e Hansjörg Auer. Parlando con la stampa, Hörhager ha spiegato in maniera molto sintetica “I blocchi non crescono mica come i funghi”.
Va da sé che più firme ci sono, più alte sono le probabilità di salvaguardare l’area, e gli Stonemonkeys si stanno chiedendo a tutti i climbers di dare una mano. Se desiderate firmare, segnaliamo che ci sono 3 step da seguire:
1. aggiungere nome, cognome e indirizzo email
2. aggiungere indirizzo, paese ed un commento (non obbligatorio)
3. confermare la firma cliccando sul link arrivato tramite email
Clicca qui per firmare la petizione www.openpetition.eu/at/petition/online/save-zillergrund-wald